In relazione alle norme anti COVID-19, come si svolgeranno le attività didattiche durante l'anno accademico 2020/2021?

A decorrere dall’anno accademico 2021/2022, le lezioni frontali, gli esami di profitto e gli esami finali per il conseguimento dei titoli accademici di tutti i Corsi pre laurea e post laurea dell’Università Vita-Salute San Raffaele si svolgeranno in presenza, in accordo con i calendari resi disponibili dalle Segreterie dei rispettivi Corsi di Studio.

La possibilità di partecipare alle predette attività anche per via telematica sarà prevista per gli studenti positivi al virus COVID-19 o in quarantena, gli studenti con particolari fragilità, esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute e gli studenti residenti in Paesi con limitazioni agli spostamenti.

Gli studenti che si trovino in una delle situazioni di cui sopra dovranno inoltrare apposita richiesta di deroga ai Presidenti dei rispettivi Corsi di Studio.

Si ricorda inoltre che tutto il personale universitario docente, tecnico amministrativo, nonché gli studenti di tutti i corsi pre laurea e post laurea dell’Università Vita-Salute San Raffaele, per poter accedere alle strutture dell’Ateneo e alle Residenze universitarie dovranno essere in possesso della certificazione verde COVID-19 (Green Pass).